Privacy policy
Informativa sui Cookie
Avv. Marco Alessandro Morabito
Founder Partner
Laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano nel 1995, ha poi conseguito il diploma di Master di II livello in diritto penale dell’impresa (MiDPI) presso la stessa Università. Abilitato all’esercizio della professione forense dal 2000 ed abilitato al patrocinio avanti la Suprema Corte di Cassazione dal 2012. Dopo la laurea in procedura penale presso l’Università Cattolica di Milano con il prof. Angelo Giarda, ha svolto la pratica legale occupandosi di diritto penale presso lo Studio Colaleo di Milano, diventandone partner. Nel corso della sua attività professionale, per quanto attiene all’esperienza giudiziale, dagli anni 2000 ha partecipato ad importanti processi penali a Milano ed in tutta Italia. E' componente della commissione antiriciclaggio istituita presso l'Ordine degli avvocati di Milano. Svolge attività di consulenza a persone giuridiche italiane ed estere nel settore bancario e finanziario, nonché nel settore dell’energia e dell’ambiente. Svolge attività di assistenza giudiziaria nel contenzioso penale, nel contenzioso amministrativo ed ordinario dei soggetti obbligati vigilati, nonché nei procedimenti disciplinari delle categorie professionali. E' relatore a convegni nazionali attinenti alle materie di specializzazione e autore di pubblicazioni in riviste giuridiche.
Lingue straniere: inglese, francese
Avv. Paola Regina
Of Counsel
Laureata presso l’Universita’ Statale di Milano e specializzata a Strasburgo, presso la Faculté internationale de droit, componente della Commissione diritti umani del Consiglio dell’Ordine di Milano e dell’Unione forense per la tutela dei diritti umani. Abilitata all’ esercizio della professione forense dal 2008. Durante la sua attività professionale si è occupata di diritto del commercio internazionale, diritto ambientale, diritti dell'uomo, diritto d’asilo europeo, diritto europeo della proprietà intellettuale, diritto internazionale del mare e tecniche di risoluzione alternativa dei conflitti. Mediatrice e arbitro presso il Centro europeo di arbitrato e mediazione. Svolge attività di difesa legale innanzi alla Corte Europea dei diritti dell'Uomo a Strasburgo, approfondendo il più ampio ventaglio di violazioni della Convenzione europea dei diritti umani: dalle violazioni del diritto alla vita, alle violazione del diritto alla salute, del diritto alla vita privata e familiare, alle violazioni del diritto di proprietà, dei diritti patrimoniali, dei diritti in ambito fiscale e tributario, sino alle violazioni del giusto processo. Assiste aziende straniere che operano in Italia o che hanno rapporti commerciali con l'Italia, seguendo i relativi procedimenti giudiziari innanzi alle Corti italiane.
Lingue straniere: inglese e francese.
Avv. CARLOTTA PECORA
Collaboratrice
Successivamente alla laurea magistrale in Giurisprudenza conseguita nel settembre 2020, ha conseguito nel giugno 2022 il Master di II livello presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e nel maggio 2023 la laurea triennale in servizi giuridici curriculum criminologia.
E' iscritta nel Registro dei Praticanti presso l'Ordine degli Avvocati di Milano dal 15 ottobre 2020. Nell'aprile 2021 entra a far parte dello studio dell'Avv. Marco A. Morabito, ove si occupa di diritto penale, acquisendo esperienza e perfezionando le proprie conoscenze nei vari settori della materia. Collabora al patrocinio legale dello studio avanti le giurisdizioni ordinarie e superiori.
Nel settembre 2023 ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense.
Lingue straniere: inglese
dott.ssa ALESSANDRA PAFFONI
Collaboratrice
Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza a pieni voti presso l’Università Cattolica del Sacro cuore di Milano nel 2019. E' iscritta all’ albo dei praticanti di Milano dal settembre 2019. Ha iniziato il suo percorso professionale nell’ambito della consulenza, maturando una significativa esperienza nella compliance aziendale e nella consulenza legale in materia di diritto della proprietà intellettuale per importanti realtà operanti nel settore cinematografico. Nel 2019 entra a far parte dello studio dell’ avvocato Marco Morabito, dove si occupa degli aspetti penalistici dell’ attività di impresa, in particolare di antiriciclaggio, responsabilità degli enti, anticorruzione e trasparenza e collabora al patrocinio legale dello Studio avanti le giurisdizioni ordinarie e superiori.
Lingue straniere: inglese, spagnolo